WakeCap ​​Technologies espande la presenza globale con l’acquisizione di Trackfy, una soluzione brasiliana di monitoraggio operativo e per la sicurezza dei lavoratori


L’acquisizione estende l’impronta della società saudita in America Latina

RIYADH, ARABIA SAUDITA E SAN FRANCISCO, CA / ACCESSO al Newswire /3 novembre 2025/ WakeCap, la piattaforma di controllo e intelligence di progetto basata su sensori a cui si affidano i progetti di costruzione e di petrolio e gas più complessi del mondo, annuncia l’acquisizione di Trackfy, una soluzione operativa e per la sicurezza della forza lavoro per le aziende industriali. L’acquisizione sottolinea l’impegno dell’azienda saudita nell’espandere la propria portata globale, diversificare le capacità dei prodotti e approfondire le relazioni con i clienti durante il ciclo di vita industriale e delle costruzioni.

WakeCap ​​e Trackfy firmano l'accordo
WakeCap ​​e Trackfy firmano l’accordo
Da sinistra a destra: Di-Ann Eisnor (Presidente di WakeCap), Dr. Hassan Albalawi (CEO di WakeCap), Tulio Cerviño (CEO e co-fondatore di Trackfy)

L’espansione di WakeCap ​​arriva in un momento in cui gli investimenti infrastrutturali globali sono in aumento, con il solo Regno dell’Arabia Saudita che investe quasi 1 trilione di dollari nell’edilizia e nello sviluppo urbano. In linea con le ambizioni di Vision 2030 per creare ambienti edificati più sicuri, intelligenti e sostenibilila capacità di WakeCap ​​di collegare l’innovazione della Silicon Valley, la distribuzione su scala saudita e ora la portata brasiliana, posiziona l’azienda in modo univoco all’intersezione tra intelligenza artificiale, IoT e trasformazione industriale.

Oltre all’espansione in America Latina, con il Brasile come nuovo quartier generale in LATAM, l’acquisizione di Trackfy consente a WakeCap ​​di supportare i clienti molto tempo dopo il completamento della costruzione. Aggiungendo funzionalità operative e di manutenzione, WakeCap ​​può seguire i progetti dalla fase di costruzione fino alle operazioni industriali quotidiane, offrendo un’unica soluzione connessa per l’intero ciclo di vita di una struttura. Questo approccio aumenta significativamente il valore a lungo termine che l’azienda offre ai propri clienti.

“Trackfy offre sia competenze regionali che capacità di prodotto che completano perfettamente la visione di WakeCap ​​di mettere i lavoratori al primo posto, rendere i cantieri più sicuri e portare chiarezza nei progetti di costruzione più complessi del mondo”, ha affermato Dr. Hassan Albalawi, co-fondatore e CEO di WakeCap. “La capacità di WakeCap ​​di acquisire e agire sui dati del cantiere in tempo reale è fondamentale per controlli di progetto ad alte prestazioni e questa acquisizione alimenta la nostra prossima fase di crescita mentre espandiamo la nostra presenza globale, aumentando il valore che offriamo ai clienti attraverso informazioni più ricche, reporting più rapido e maggiore efficienza operativa. Si tratta di un forte adattamento culturale e siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Trackfy in WakeCap.”

“La missione di WakeCap ​​è sempre stata quella di risolvere i problemi più urgenti del settore edile attraverso dati, software e IoT, mentre Trackfy ha fatto lo stesso nel cuore operativo degli ambienti industriali”, ha affermato Tulio Cerviño, CEO di Trackfy. “Unire le forze ci consente di ampliare la nostra tecnologia, espanderci in nuove regioni e servire i clienti durante l’intero ciclo di vita dei progetti industriali. Questa mossa è più di una semplice acquisizione: è un grande passo verso la realizzazione di una visione condivisa: costruire lo standard globale per le operazioni intelligenti e l’intelligenza industriale.”

L’acquisizione unirà l’esperienza di WakeCap ​​nella tecnologia di costruzione globale con la forza di Trackfy nelle operazioni industriali. WakeCap ​​trasforma il modo in cui i progetti di costruzione vengono gestiti attraverso visibilità in tempo reale a livello di sito su forza lavoro, sicurezza, produttività e progresso. La sua tecnologia protegge e responsabilizza i lavoratori nei cantieri, trasformando i cantieri edili in un luogo di lavoro più sicuro e affidabile. Con oltre 150 milioni di ore di lavoro monitorate e implementazioni per 120 miliardi di dollari in progetti attivi, tra cui Aramco, NEOM, Qiddiya e King Salman Park, oltre a progetti globali negli Emirati Arabi Uniti, negli Stati Uniti, in Brasile e in Giappone – WakeCap ​​sta definendo lo standard su come i dati guidano le prestazioni, la sicurezza e la responsabilità sul posto di lavoro, portando a decisioni aziendali basate sui dati e riducendo i costi assicurativi.

Informazioni su WakeCap
WakeCap è la piattaforma di controllo dei progetti basata su sensori che è diventata il partner tecnologico per i progetti di costruzione più complessi del Medio Oriente. Pioniere nel rilevamento delle costruzioni dal 2017, la piattaforma di WakeCap ​​è attualmente implementata in oltre 120 miliardi di dollari di giga-progetti attivi, con oltre 150 milioni di ore di lavoro monitorate. WakeCap ​​tiene traccia dei dati sul campo in tempo reale e li trasforma in informazioni fruibili, dalle ore di lavoro e dall’accesso al sito alla sicurezza, produttività e progresso. WakeCap ​​ha prodotto risultati trasformativi, ottenendo una riduzione di oltre il 90% nelle osservazioni di violazioni della sicurezza, un aumento della produttività di oltre il 25% e una risposta agli incidenti più rapida del 70%. Scelto dai giganti del settore tra cui Aramco, Neom, Qiddiya e dai principali appaltatori della regione, WakeCap ​​sta gettando le basi per un settore edile più intelligente, sicuro e trasparente. WakeCap ​​ha sede a Riyadh e nella Silicon Valley, con operazioni negli Emirati Arabi Uniti, Brasile e Stati Uniti.

Informazioni su Trackfy
Trackfy è una società leader nel settore della tecnologia industriale focalizzata sulla sicurezza della forza lavoro e sulle prestazioni operative. Riconosciuta come una delle 4 migliori startup IoT in Brasile dalla classifica 100 Open Startups, Trackfy ha costruito la più grande base di conoscenze dell’America Latina sull’intelligence operativa in tempo reale. Alla sua piattaforma si affidano oltre 15 importanti clienti industriali, tra cui leader nei settori dell’acciaio, del petrolio e del gas, dei prodotti chimici e dell’agricoltura, per digitalizzare le operazioni sul campo, ridurre i rischi e aumentare la produttività. Dalla risposta alle emergenze ai guadagni di efficienza a lungo termine, Trackfy fornisce informazioni critiche attraverso l’IoT e l’analisi dei dati, rendendo gli ambienti industriali più sicuri, più intelligenti e più trasparenti.
La startup riferisce che la sua soluzione ha già aumentato la produttività del team del 67%, ridotto il tempo necessario per il rilascio del permesso di lavoro del 25% e migliorato la precisione della pianificazione operativa. Negli ambienti industriali, la sua tecnologia ha ridotto i tempi di evacuazione di emergenza del 50% e i tempi di viaggio dei lavoratori interni del 33%.

Informazioni sui contatti

Jola Chudy
Contatto PR
(e-mail protetta)
+971 50 1560159

Zaib Shadani
(e-mail protetta)
+971 50 911 6138

Luana Matsuyama
(e-mail protetta)
+1 (410) 570-4999

FONTE: WakeCap ​​Technologies Inc.

Informazioni su Web3Wire
Web3Wire – Informazioni, notizie, comunicati stampa, eventi e articoli di ricerca su Web3, Metaverse, Blockchain, Intelligenza Artificiale, Criptovalute, Finanza Decentralizzata, NFT e Gaming.
Visita Web3Wire per Novità ed Eventi Web3, Block3Wire per l’ultimo Novità sulla blockchain E Meta3Wire con cui rimanere aggiornato Notizie sul Metaverso.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto