MicroAge completa con successo SOC 2 Tipo 2 e CMMC Livello 1
FENICE, ARIZONA / ACCESSO al Newswire /24 novembre 2025/ MicroAge®uno dei principali integratori di soluzioni a servizio completo, è orgoglioso di condividere di aver completato con successo un rigoroso audit di sicurezza noto come Controlli di sistema e di organizzazione 2 (SOC2) Tipo 2 al 21 novembre 2025. L’esame condotto da Gruppo Johanson, LLP ha scoperto che MicroAge soddisfa standard elevati per la sicurezza dei sistemi e dei dati. L’audit ha prodotto un rapporto pulito, il che significa che MicroAge ha soddisfatto tutti i criteri richiesti senza problemi.

L’azienda completa con successo le certificazioni SOC 2 Tipo 2 e CMMC Livello 1
Un audit SOC 2 fornisce una convalida indipendente e di terze parti che le pratiche di sicurezza delle informazioni di un’organizzazione di servizi soddisfano gli standard di settore richiesti dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA). Durante l’audit vengono testati i controlli di rendicontazione non finanziaria di un’organizzazione di servizi relativi alla sicurezza di un sistema. Il rapporto SOC 2 fornito da Johanson Group, LLP, ha verificato l’idoneità della progettazione e dell’efficacia operativa dei controlli MicroAge a soddisfare gli standard di questi criteri.
Inoltre, MicroAge ha guadagnato il Certificato del modello di maturità della sicurezza informatica (CMMC) Attestazione di livello 1che si concentra sulla protezione delle informazioni contrattuali federali (FCI) facendo sì che le organizzazioni implementino 15 requisiti fondamentali di sicurezza informatica. Questa certificazione è un passo fondamentale per le aziende che collaborano con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e dimostra la capacità di MicroAge di soddisfare i requisiti di sicurezza essenziali per la protezione delle informazioni sensibili.
Cosa significa questo per i clienti
L’attestazione CMMC di livello 1 garantisce ai clienti che MicroAge aderisce a solide pratiche di sicurezza informatica progettate per proteggere le informazioni federali sensibili. Soddisfacendo questi requisiti, MicroAge fornisce un ulteriore livello di fiducia e conformità che consente ai clienti di impegnarsi con sicurezza in progetti che richiedono elevati standard di sicurezza.
“Il conseguimento della certificazione SOC 2 Tipo 2 e dell’attestazione CMMC Livello 1 rappresenta un traguardo importante per i servizi MicroAge”, afferma Alex Ryals, Chief Information Security Officer presso MicroAge. “Queste certificazioni confermano ai nostri clienti e partner che diamo priorità alla sicurezza e alla privacy dei dati a ogni livello.”
MicroAge intende continuare a eseguire e migliorare i propri controlli interni e fornire costante tranquillità ai clienti con report annuali SOC 2 e conformità continua ai requisiti CMMC. Soprattutto, la sicurezza delle informazioni dei clienti e dell’azienda rimane una priorità assoluta.
A proposito di MicroAge
MicroAge è un pluripremiato integratore di soluzioni a servizio completo. Per quasi 50 anni, MicroAge ha consentito alle aziende di avanzare, proteggere, accelerare e trasformarsi, muovendosi rapidamente con i cambiamenti tecnologici attraverso tutto il canale per far avanzare il business. Il nostro team d’élite e altamente certificato di consulenti specializzati offre ai nostri clienti competenze uniche in materia di sicurezza informatica, data intelligence, implementazioni tecnologiche, servizi IT gestiti e altro ancora. Visita MicroAge.com per saperne di più
Informazioni sui contatti
Kate Sneider
Vicepresidente, Marketing
(e-mail protetta)
480-366-2070
FONTE: MicroAge
