Palo Alto, California, 25 novembre 2025 –(PR.com)– La partnership combina la fornitura mondiale di Nityo con il sistema operativo di Wand per la forza lavoro degli agenti.
Nityo Infotech, leader globale nei servizi IT che opera in oltre 40 paesi con oltre 31.000 dipendenti, e Wand AI, leader nell’intelligenza artificiale aziendale che ha sviluppato il sistema operativo pionieristico per la forza lavoro degli agenti, hanno annunciato oggi una collaborazione strategica pluriennale per consentire alle imprese globali di implementare forza lavoro basata sull’intelligenza artificiale su larga scala.
La collaborazione è una delle più grandi iniziative globali per portare gli agenti AI all’interno dell’azienda e consente un nuovo modello di forza lavoro ibrida, brevettato da Wand AI, in cui la forza lavoro degli agenti e la forza lavoro umana collaborano per trasformare la forza lavoro aumentando notevolmente l’efficienza, la precisione e la scalabilità. Attraverso questa partnership, Nityo consentirà ai propri clienti di riprogettare le funzioni aziendali principali integrando agenti AI per lavorare a fianco dei team umani.
“Le aziende non hanno solo bisogno di più intelligenza artificiale: hanno bisogno di un modello di forza lavoro in cui gli agenti intelligenti eseguono il lavoro reale sotto una stretta governance”, ha affermato Naveen Kumar, fondatore e CEO di Nityo Infotech. “Con Wand, stiamo consentendo ai nostri clienti di creare una forza lavoro basata su agenti governati, non solo demo, e di adattarla rapidamente alla loro forza lavoro umana”.
Attraverso questa partnership, Nityo accelererà la distribuzione e l’implementazione di Wand OS per la forza lavoro degli agenti, consentendo all’impresa Nityo di passare da progetti pilota isolati a una forza lavoro degli agenti governata e pronta per la produzione che collabora perfettamente con i team umani.
Considerati i brevetti e la tecnologia unici di Wand, i vantaggi includono importanti miglioramenti a vari servizi aziendali come:
Processi finanziari e di rischio tramite reporting automatizzato, riconciliazione e controlli di conformità;
Operazioni del cliente, inclusi flussi di lavoro del servizio, onboarding ed elaborazione dei reclami;
Flussi di lavoro legali e di conformità come revisione dei contratti, monitoraggio e gestione del rischio;
Flussi di lavoro relativi alle risorse umane e all’approvvigionamento, come acquisizione di talenti, reclutamento, processi RFP e gestione dei fornitori.
“Gli agenti IA non sono solo strumenti: sono una nuova classe di lavoro. Questo nuovo lavoro richiede un nuovo sistema operativo. Combinando il sistema operativo di Wand con la portata globale di Nityo, le aziende ora hanno un percorso pragmatico verso una produttività 10 volte superiore, pur mantenendo conformità, sicurezza e disciplina dei costi”, ha affermato Rotem Alaluf, fondatore e CEO di Wand.
Cosa guadagnano i clienti attraverso questa partnership
Utilizzando la forza lavoro degli agenti, i clienti di Nityo riceveranno vantaggi di trasformazione proprietari delle capacità tecnologiche di Wand, tra cui:
Forza lavoro degli agenti di livello produttivo: agenti IA che eseguono flussi di lavoro end-to-end, si evolvono nel tempo, intensificano i casi limite, imparano dal feedback e collaborano con team umani;
Controllo e conformità centralizzati: pannello di controllo aziendale per autonomia, budget, verificabilità e benchmarking delle prestazioni;
Integrazione e supporto globali – Lancio, localizzazione e portata globale guidati da Nityo in oltre 40 paesi;
Trasformazione scalabile – Espandi da una manciata di processi di agenti a centinaia, abbracciando funzioni critiche come finanza, risorse umane, legale, contabilità, riscossioni e onboarding.
La partnership tra Nityo e Wand è esemplare del futuro modo in cui opereranno le imprese. Le aziende che adottano forza lavoro tramite agenti ottengono vantaggi decisivi in termini di velocità e costi, mentre quelle che rimangono esclusivamente umane rischiano di rimanere indietro. Wand fornisce un potente sistema operativo per la forza lavoro degli agenti, mentre Nityo offre la portata globale per implementarlo e scalarlo.
Informazioni su Nityo Infotech
Nityo Infotech è una delle società di servizi e soluzioni IT globali in più rapida crescita, con sede negli Stati Uniti, con attività in oltre 40 paesi, oltre 31.000 dipendenti e migliaia di clienti aziendali nei settori bancario, assicurativo, finanziario, dei beni di largo consumo e dell’alta tecnologia. Nityo fornisce servizi applicativi, cloud e infrastruttura, ingegneria della piattaforma, dati e intelligenza artificiale e servizi gestiti su scala globale. Scopri di più su nito.com.
Informazioni su Wand AI
Wand AI è il sistema operativo leader per la forza lavoro degli agenti: la piattaforma in cui gli agenti IA vengono creati, eseguiti, orchestrati, coordinati, evoluti e gestiti. Wand OS consente una collaborazione perfetta tra agenti AI e team umani, fornendo governance centralizzata, orchestrazione e ottimizzazione della produttività per il lavoro AI. Supportato da brevetti fondamentali e implementazioni nel mondo reale nei settori dei servizi finanziari, assicurativi, energetici e legali, Wand sta definendo lo standard per la trasformazione degli agenti su scala aziendale. Fondata nel 2023, l’azienda opera da Palo Alto e New York. Scopri di più su bacchetta magica.ai.
