SINGAPORE, 29 novembre 2025 (GLOBE NEWSWIRE) — Il colosso coreano del gaming, WEMADE, e CertiK, il più grande fornitore di servizi di sicurezza Web3 al mondo, hanno unito le forze per formare la Global Alliance for Korea Won (KRW) Stablecoin (GAKS). I rappresentanti di CertiK si sono recati a Singapore per partecipare al lancio del GAKS guidato da WEMADE.
Oltre a CertiK, fanno parte di GAKS anche aziende leader a livello mondiale come Chainalysis e SentBe e l’alleanza continuerà a collaborare per espandere l’ecosistema delle stablecoin KRW in tutto il mondo.
In base all’accordo, CertiK fornirà servizi completi di audit di sicurezza per StableNet – la mainnet blockchain dedicata di WEMADE e l’infrastruttura per le stablecoin KRW, nonché la prima infrastruttura mainnet dedicata della Corea per l’intero ciclo di vita delle stablecoin KRW – e supporterà il suo blockchain explorer per migliorare la trasparenza e l’affidabilità. CertiK continuerà a offrire servizi di convalida dei nodi a WEMADE, migliorando il monitoraggio sulla catena e il supporto tecnico della mainnet.
WEMADE è una società leader nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi in Corea. Negli ultimi anni, l’azienda ha promosso attivamente l’integrazione della tecnologia di gioco e blockchain, costruendo un ecosistema di gioco blockchain che supporta la circolazione e la conversione di valore delle risorse digitali attraverso la sua piattaforma WEMIX Web3. GAKS è stata costituita per elevare le capacità tecniche di StableNet e per accelerare la costruzione di un ecosistema globale.
In quanto fornitore di servizi di sicurezza Web3 più grande al mondo, CertiK considera la Corea uno dei suoi mercati internazionali chiave e ha mantenuto collaborazioni a lungo termine con i principali attori dell’ecosistema coreano, tra cui WEMIX. A settembre, CertiK ha fatto un’apparizione di alto profilo alla Korea Blockchain Week (KBW), pubblicando un rapporto sulla sicurezza incentrato sul mercato coreano e annunciando l’intenzione di espandere il proprio team locale per supportare ulteriormente la crescita dell’ecosistema Web3 coreano.
“GAKS è un’alleanza che costruisce l’intero processo, dalla tecnologia fondamentale delle stablecoin alle aree di servizio in cui avviene l’utilizzo nel mondo reale, insieme alle migliori aziende del mondo”, ha affermato Shane Kim, Vice Presidente di WEMADE. “Concentreremo tutte le nostre capacità per rispettare gli standard globali e costruire un’infrastruttura stablecoin KRW insostituibile e di alto livello.”
Il co-fondatore e CEO di CertiK, Ronghui Gu, ha dichiarato: “CertiK e WEMADE hanno collaborato più volte in passato, testimoniando l’evoluzione di WEMIX dai giochi all’infrastruttura finanziaria on-chain. Questa partnership approfondirà la nostra collaborazione e guiderà lo sviluppo di un ecosistema di stablecoin basato su KRW. Non vediamo l’ora di sfruttare l’esperienza di CertiK in materia di sicurezza e conformità per aiutare la Corea a costruire un’infrastruttura di asset digitali sicura, trasparente e competitiva a livello globale”.
Le due parti svilupperanno un quadro di collaborazione a lungo termine attorno ad aree chiave come il supporto tecnico della mainnet e l’infrastruttura principale delle stablecoin, comprese la sicurezza e la conformità, con l’obiettivo di promuovere l’adozione della stablecoin KRW nei pagamenti, nel trading e nelle applicazioni transfrontaliere. Insieme, CertiK e WEMADE cercano di creare un ecosistema di risorse digitali maturo, sicuro ed efficiente in Corea, migliorando la competitività e l’influenza del paese nel panorama globale della blockchain e delle risorse digitali.

