La società di audience intelligence si aggiunge all’elenco degli agenti di insight
LONDRA, Regno Unito / ACCESSO al Newswire /15 gennaio 2026/ Annunciata oggi Pulsar, la piattaforma di intelligence AI per le imprese Pulsar CHIAROuna nuova soluzione Agentic AI progettata per aiutare i brand ad accelerare la produzione creativa garantendo al tempo stesso la piena conformità alle normative pubblicitarie in rapida evoluzione.
CLEAR analizza ogni dichiarazione, immagine e frame in un annuncio utilizzando un’architettura AI multi-agente e un grafico delle conoscenze normative in tempo reale, fornendo valutazioni di conformità trasparenti e verificabili in pochi minuti. È il primo sistema a combinare la comprensione degli annunci multimodali con un punteggio di rischio spiegabile creato appositamente per i settori regolamentati e sensibili alla reputazione.
“CLEAR offre ai marchi la possibilità di muoversi velocemente senza compromettere la fiducia o l’accuratezza”, ha affermato Francesco D’Orazio, amministratore delegato di Pulsar. “Trasforma la conformità da un collo di bottiglia in un vantaggio strategico”.
CLEAR viene lanciato oggi con il supporto dei codici ASA, CAP e BCAP del Regno Unito, mentre le norme per Stati Uniti, UE e APAC verranno lanciate nel 2026. Si integra direttamente nelle piattaforme di intelligence e flusso di lavoro creativo tra cui Pulsar, Adobe, Figma, Canva, Workfront e Slack.
La piattaforma è progettata per settori quali energia, servizi finanziari, sanità, settore pubblico e tecnologia di consumo ed è già in fase di implementazione presso diversi inserzionisti aziendali globali.
Pulsar CLEAR è disponibile oggi per clienti Pulsar selezionati.
Scopri di più e richiedi una demo su pulsarplatform.com.
Informazioni sui contatti
Davide Berretta
Vicepresidente marketing del marchio e dei contenuti, Pulsar
(e-mail protetta)
FONTE: Pulsar
