QUEBEC, QC / ACCESSO al Newswire /5 dicembre 2025/ NuRAN Wireless Inc. (“NuRAN” o la “Società”) (CSE:NUR)(OTC:NRRRWF)(FSE:1RN)fornitore leader di infrastrutture wireless mobili e a banda larga, comunica che il consiglio di amministrazione della Società (il “Asse“) ha approvato il consolidamento delle sue azioni ordinarie emesse e in circolazione (“Azioni ordinarie“) sulla base di una Azione Ordinaria post-consolidata ogni trecento (300) Azioni Ordinarie pre-consolidate (le “Consolidamento“). Il presente consolidamento è stato approvato dagli azionisti della Società durante l’assemblea degli azionisti tenutasi il 22 ottobre 2025, in cui è stata data l’approvazione degli azionisti a intraprendere un consolidamento delle azioni ordinarie della Società in un rapporto che sarà determinato dal Consiglio, a sua esclusiva discrezione, per consentire alla Società di soddisfare tutte le condizioni e le necessarie approvazioni normative per quotare le azioni ordinarie sul NASDAQ, NYSE o su altra borsa valori nazionale statunitense come il Consiglio può determinare a sua esclusiva discrezione.
Il Consiglio ha fissato il 9 dicembre 2025 come data di efficacia del Consolidamento e prevede che le Azioni Ordinarie saranno negoziate su base post-consolidata a partire dal 9 dicembre 2025, previa conferma definitiva da parte della Borsa canadese dei titoli (il “CSE“).
Al completamento del Consolidamento, il CUSIP e l’ISIN delle Azioni Ordinarie verranno modificati rispettivamente in 67059X304 e CA67059X3040. Il nome e i simboli delle azioni della Società rimarranno invariati.
Dopo l’efficacia del Consolidamento, le Azioni Ordinarie saranno ridotte da 122.830.494 a circa 409.436 Azioni Ordinarie. Non saranno emesse frazioni di Azioni Ordinarie in relazione al Consolidamento. Tutte le Azioni Ordinarie frazionarie pari o superiori alla metà risultanti dal Consolidamento saranno invece arrotondate all’intero successivo, pena l’annullamento dell’Azione Ordinaria frazionaria. Il prezzo di esercizio e/o di conversione e il numero di Azioni Ordinarie emettibili sotto qualsiasi titolo convertibile in circolazione della Società saranno adeguati proporzionalmente in relazione al Consolidamento.
Il consolidamento viene condotto su base “push-out”. Gli azionisti della Società privi di certificati azionari fisici non dovranno intraprendere alcuna azione in relazione al Consolidamento, poiché riceveranno automaticamente un nuovo avviso DRS che rappresenta le Azioni Ordinarie post-Consolidamento.
Aggiornamento sull’Operazione di Ristrutturazione
In relazione all’Operazione di Ristrutturazione, approvata dagli azionisti della Società nell’assemblea degli azionisti del 29 ottobre 2025, la Società intende perfezionare accordi transattivi e accordi di sottoscrizione (insieme, il “Accordi di ristrutturazione“) con detentori di debito e nuovi investitori (insieme, il “Abbonati“) relativa all’Operazione di Ristrutturazione che avrà efficacia a partire dalla Data di Chiusura della Ristrutturazione (come di seguito definita).
Come discusso nella circolare della Società del 9 settembre 2025 e nel comunicato stampa della Società del 26 settembre 2025, gli Accordi di ristrutturazione sono concepiti per garantire che un debito sufficiente della Società venga convertito in azioni per aumentare il deficit degli azionisti nel bilancio della Società e raccogliere fondi aggiuntivi per la Società.
In relazione all’Operazione di ristrutturazione, i Sottoscrittori si impegneranno a convertire fino a $ 26.300.000 di debito e a investire $ 3.700.000 in quote della Società (il “Unità“), ad un prezzo per Unità (il “Prezzo di emissione“) pari al prezzo medio ponderato in base al volume su dieci giorni delle Azioni Ordinarie sul CSE, per i primi dieci giorni di negoziazione durante i quali le Azioni Ordinarie post-consolidate vengono negoziate su base post-consolidamento, soggetto al prezzo minimo, se richiesto, dalle politiche del CSE. La data di chiusura effettiva (il “Data di chiusura della ristrutturazione“) per gli Accordi di Ristrutturazione sarà successivo alla chiusura del mercato il giorno in cui verrà determinato il Prezzo di Emissione.
Ciascuna Quota sarà composta da: (i) un’Azione Ordinaria post-consolidata e (ii) la metà di un (1/2) warrant di acquisto di Azioni Ordinarie post-consolidate (ogni warrant intero, un “Mandato“). Ogni intero Warrant darà diritto al titolare dello stesso di acquisire una Azione Ordinaria post-consolidata (ciascuna, un “Condivisione del mandato“) a un prezzo di esercizio pari al 150% del Prezzo di emissione per Azione con warrant fino alle 17:00 (ora di Vancouver) della data di scadenza del Warrant, ovvero cinque (5) anni dopo la data di emissione.
I proventi in contanti derivanti dall’operazione di ristrutturazione verranno utilizzati dalla Società per scopi di capitale circolante. Le Azioni e le Azioni con warrant sono soggette a un periodo di detenzione legale di quattro mesi e un giorno e a eventuali ulteriori restrizioni applicabili ai sensi delle leggi sui titoli straniere.
Domanda aggiuntiva di unità
A seguito dell’annuncio dell’Operazione di Ristrutturazione, la Società è stata contattata da altri detentori di debito, fornitori di servizi e potenziali investitori, che hanno espresso la volontà di partecipare all’Operazione di Ristrutturazione, che era già stata interamente allocata. Pertanto, in seguito alla chiusura dell’Operazione di ristrutturazione, la Società potrà estinguere ulteriori debiti e debiti e/o raccogliere ulteriore capitale, contemporaneamente o successivamente alla Data di chiusura della ristrutturazione, emettendo Quote al Prezzo di emissione.
Informazioni su NuRAN Wireless:
NuRAN Wireless è un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni rurali che soddisfa la crescente domanda di copertura di rete wireless nelle regioni rurali e remote di tutto il mondo. Con le sue soluzioni scalabili convenienti e innovative di tecnologie 2G, 3G e 4G, NuRAN Wireless offre una nuova possibilità a più di un miliardo di persone di comunicare efficacemente su lunghe distanze in modo efficiente e conveniente. “Colmare il divario digitale, una connessione alla volta.”
Informazioni aggiuntive:
Per ulteriori informazioni su NuRAN Wireless: http://www.nuranwireless.com
Francesco Létourneau,
Direttore e amministratore delegato
(e-mail protetta)
Tel: (418) 264-1337
Franco Candido
Relazioni con gli investitori
(e-mail protetta)
Tel: (514) 969-5530
Dichiarazioni lungimiranti
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall’uso di parole come “si aspetta”, “è previsto”, “anticipa”, “intende”, “crede” o variazioni di tali parole e frasi o affermano che determinate azioni, eventi o risultati “potrebbero” o “saranno” essere presi, verificarsi o essere raggiunti. Le dichiarazioni previsionali includono quelle relative al completamento del Consolidamento, e tempi ed effetti dello stesso, al completamento dell’Operazione di Ristrutturazione, e tempi ed effetti della stessa, al completamento della domanda aggiuntiva di Quote, e tempi ed effetti della stessa.
Le dichiarazioni previsionali non sono una garanzia di prestazioni future e sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dai risultati previsti, espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali. Sebbene la Società abbia tentato di identificare fattori importanti che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli contenuti nelle informazioni previsionali, potrebbero esserci altri fattori che fanno sì che i risultati non siano quelli previsti, stimati o previsti. Non vi è alcuna garanzia che tali informazioni si riveleranno accurate, poiché i risultati effettivi e gli eventi futuri potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati in tali dichiarazioni, come ad esempio il rischio che la Società non completi il consolidamento; il rischio che la Società non porti a termine l’Operazione di Ristrutturazione; il rischio che la Società non completi la richiesta aggiuntiva di Quote; incertezze e rischi relativi alle attività di NuRAN e all’economia in generale; La capacità di NuRAN di riscuotere commissioni dai nostri fornitori di telecomunicazioni e la dipendenza dalla rete dei nostri fornitori di telecomunicazioni, la capacità della Società di consegnare a livello tecnico e di importare inventario in Africa a un costo ragionevole; La capacità di NuRAN di ottenere finanziamenti di progetto per il sito proposto costruito nell’ambito dei suoi accordi NaaS con Orange, MTN e altri fornitori di telecomunicazioni, la perdita di uno o più fornitori significativi o una riduzione di volumi significativi da parte di tali fornitori; La capacità di NuRAN di soddisfare o superare la domanda e le aspettative dei clienti; concorrenza attuale significativa e introduzione di nuovi concorrenti o altri operatori dirompenti nel settore della Società; effetti della carenza di approvvigionamento globale che colpisce le parti necessarie per i siti e le installazioni del sito NuRAN; La capacità di NuRAN di trattenere dipendenti chiave e di proteggere la propria proprietà intellettuale; conformità alle leggi e ai regolamenti locali e capacità di ottenere tutti i permessi richiesti per le nostre operazioni, accesso ai mercati del credito e dei capitali, cambiamenti nelle leggi o nei regolamenti applicabili sulle telecomunicazioni o cambiamenti nelle tariffe di licenza e di regolamentazione, flessioni nei cicli economici dei clienti; e prezzi assicurativi e disponibilità di copertura assicurativa, capacità della Società di mantenere o aggiornare in modo efficace i sistemi informativi e tecnologici; la nostra capacità di implementare e mantenere misure per proteggerci dagli attacchi informatici e rispettare i requisiti applicabili in materia di privacy e sicurezza dei dati; la capacità della Società di implementare con successo le proprie strategie aziendali o realizzare risparmi sui costi attesi e miglioramenti dei ricavi; attività di sviluppo del business, comprese acquisizioni e integrazione delle attività acquisite; l’espansione della Società nei mercati al di fuori del Canada e i rischi operativi, competitivi e normativi a cui devono far fronte le attività della Società al di fuori del Canada. Di conseguenza, i lettori non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle informazioni previsionali. Altri fattori che potrebbero influenzare materialmente tali informazioni previsionali sono descritti nei fattori di rischio nella più recente discussione e analisi annuale della direzione della Società disponibile sul profilo della Società su SEDAR+ all’indirizzo http://www.sedarplus.ca.
FONTE: NuRAN Wireless Inc.
