TAMPA, FLORIDA / ACCESSO al Newswire /8 dicembre 2025/ ComplianceQuestuna piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per la qualità, la sicurezza, la produzione, la catena di fornitura e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha annunciato oggi la nomina di Sunil Thomas a Chief Revenue Officer (CRO). Thomas si unisce mentre ComplianceQuest si espande nel settore delle scienze della vita, dei dispositivi medici, della produzione industriale e di altri mercati globali regolamentati.
Leader esperto con oltre vent’anni di esperienza nel PLM, nella conformità e nel SaaS di produzione, Thomas ha creato e ampliato organizzazioni al servizio di settori altamente regolamentati in tutto il mondo. Porta con sé competenze che spaziano da ingegneria, ricerca e sviluppo, regolamentazione, catena di fornitura e produzione, allineandosi direttamente con la missione di ComplianceQuest di fornire una piattaforma connessa end-to-end che unifichi qualità, sicurezza, produzione e sviluppo del prodotto.
Più recentemente, Thomas ha ricoperto il ruolo di Presidente e CRO presso Trace One, un fornitore PLM globale che supporta oltre 9.000 clienti. Lì, ha guidato una crescita costante dei ricavi a due cifre, ha rafforzato la performance dell’EBITDA e ha unificato le operazioni di go-to-market a livello globale. In precedenza, ha trascorso oltre 20 anni presso Selerant, dove ha lanciato e costruito l’attività in Nord America, ha riposizionato le soluzioni PLM per i produttori regolamentati e ha svolto un ruolo di leadership chiave nell’uscita di successo della società dal private equity. Il suo background include una significativa esperienza al servizio dei clienti nei settori alimentare, bevande, cosmetici, prodotti chimici speciali, beni di largo consumo e produzione di processo, mercati che si allineano strettamente con l’obiettivo di crescita di ComplianceQuest.
L’esperienza globale di Sunil abbraccia Nord America, Europa, Sud-Est asiatico, Africa, Australia e Sud America e comprende numerosi produttori Fortune 500. Questa ampiezza di esposizione rafforza la capacità di ComplianceQuest di servire una base di clienti diversificata e in espansione in tutto il mondo.
“Sunil offre la precisa combinazione di profondità di dominio, rigore operativo e leadership commerciale globale necessaria per la prossima fase di crescita di ComplianceQuest”, ha affermato Prashanth Rajendran, CEO di ComplianceQuest. “La sua conoscenza della produzione regolamentata, dall’ingegneria alla catena di fornitura fino alla produzione, è in linea con la nostra visione strategica di una piattaforma connessa. La capacità di Sunil di scalare team e sistemi in ambienti SaaS ad alta crescita sarà trasformativa per i nostri clienti e la nostra azienda.”
“ComplianceQuest è in prima linea nell’aiutare i produttori a modernizzarsi con l’intelligenza artificiale, i dati connessi e una piattaforma unificata che rimuove i silos tra ingegneria, qualità, sicurezza, catena di fornitura e produzione”, disse Sunil Thomas. “Questo è un momento cruciale nel settore. Sono entusiasta di contribuire ad aumentare il nostro impatto a livello globale e di collaborare con i clienti mentre trasformano le loro operazioni.”
Fuori dal lavoro, Sunil è noto per la sua creatività e curiosità, studia l’artigianato del tè e trova ispirazione attraverso la musica e la chitarra.
Informazioni su ComplianceQuest
ComplianceQuest è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per ciclo di vita del prodotto (PLM), qualità (QMS), ambiente, salute e sicurezza (EHS) e gestione dei fornitori (SRM/SQM), costruita nativamente sulla piattaforma Salesforce.
La nostra suite connessa di soluzioni aiuta le aziende di tutte le dimensioni a migliorare la qualità, la sicurezza e l’efficienza durante l’intero percorso del prodotto, dall’ideazione al successo del cliente.
Offrendo una piattaforma integrata e basata sui dati, preconvalidata e facile da implementare, ComplianceQuest migliora la collaborazione lungo la catena del valore del prodotto, riduce i rischi, protegge i dipendenti e la reputazione del marchio e aiuta le organizzazioni a promuovere l’innovazione, la conformità, la redditività e la fedeltà dei clienti.
Per ulteriori informazioni, visitare http://www.compliancequest.com.
FONTE: ComplianceQuest
