Tenor Sports prevede di trasmettere in streaming 41 partite SPFL rimanenti nella stagione 2025/26. Siamo lieti di rendere ScottishSoccer.ca la nuova sede della SPFL in Canada”, ha affermato Hugh Dobbie, Partner
VANCOUVER, CANADA e ZUG, SVIZZERA, 3 gennaio 2026 /24-7Comunicato stampa/ — Sport a tenore ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti mediatici esclusivi canadesi della Scottish Professional Football League (SPFL) in un accordo mediato da Infront, partner internazionale per i diritti dei media della SPFL. L’accordo offrirà una copertura completa in diretta e on-demand dei principali campionati scozzesi ai tifosi di tutto il Canada a partire dal 3 gennaio 2026 con una delle classiche partite di derby del calcio, Rangers vs Celtic.
La SPFL ospita il difensore della nazionale canadese Alistair Johnston (Celtic) e il nazionale canadese Derek Cornelius è attualmente in prestito ai Rangers dal Marsiglia.
In base all’accordo, Tenor Sports mostrerà partite in diretta e in differita e highlights della Premiership scozzese, nonché partite selezionate delle altre competizioni professionistiche della SPFL. La partnership è progettata per aumentare l’impronta della SPFL nel Nord America e per fornire ai tifosi canadesi una casa dedicata al calcio scozzese. Il nuovo sito web è all’indirizzo https://scottishsoccer.ca
“Siamo lieti di rendere ScottishSoccer.ca la nuova sede della SPFL in Canada”, ha affermato Hugh Dobbie, partner di Tenor Sports. “Il calcio scozzese ha alcuni dei tifosi più appassionati e dei club iconici del mondo, e questa partnership ci consente di offrire quell’intensità e quell’atmosfera direttamente ai tifosi canadesi con una copertura coerente e di alta qualità abbinata a piani flessibili e prezzi competitivi”.
L’accordo è stato facilitato da Infront, che gestisce i diritti mediatici internazionali della SPFL al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda. Infront collabora con emittenti e piattaforme a livello globale per espandere la portata del calcio scozzese e sviluppare soluzioni su misura per ciascun territorio.
Attraverso una piattaforma di streaming fornita da StreamEAITenor Sports prevede di trasmettere in streaming 41 partite rimanenti nella stagione 2025/26, con tutti i dettagli sugli orari delle partite e le opzioni di abbonamento disponibili sul sito web. Per la stagione 2026/27 verranno trasmesse in streaming un minimo di 96 partite.
A proposito di sport a tenore
Tenor Sports è una società di media sportivi canadese focalizzata sulla fornitura di contenuti sportivi premium e di nicchia. Filiale di Tenor Investments Inc., la società è stata fondata per identificare e acquisire diritti sportivi con particolare attenzione alla distribuzione OTT. La divisione di consulenza di Tenor ha collaborato con i principali marchi sportivi in tutto il mondo. https://TenorSports.com
Informazioni su Infront
Mettendo in contatto fan e consumatori con i più grandi eventi sportivi, Infront offre tutto ciò di cui un evento o un partner commerciale ha bisogno per avere successo. Con un team di circa 1.000 esperti che lavorano su più di 30 sport provenienti da 18 paesi in tutto il mondo, Infront è attrezzata per affrontare qualsiasi sfida, che si tratti di soluzioni digitali innovative, operazioni di eventi di livello mondiale, distribuzione internazionale dei diritti mediatici, vendite e attivazioni di sponsorizzazioni o produzione multimediale all’avanguardia. Con sede in Svizzera, Infront è appassionato e #AllAboutSports. @infrontsports http://www.infront.sport.
# # #
