Taipei, Taiwan, 26 ottobre 2025 –(PR.com)– AAEON, fornitore leader di soluzioni PC industriali (codice stock: 6579), ha introdotto BOXER-6649-RAP, il primo computer incorporato fanless dell’azienda dotato di quattro porte LAN PoE indipendenti a piena velocità. Disponibile con una scelta di processori Intel® Core™ di 13a generazione da 28 W (precedentemente Raptor Lake), il BOXER-6649-RAP offre in particolare un aumento del 50% della capacità di memoria DDR5 rispetto alle generazioni precedenti insieme a un robusto design meccanico per l’implementazione industriale.
AAEON ha evidenziato che BOXER-6649-RAP è destinato principalmente all’uso nei settori della sicurezza intelligente, della protezione e della sorveglianza, il che si riflette nelle specifiche I/O del sistema. Le quattro porte LAN PoE del BOXER-6649-RAP offrono ciascuna una velocità di 2,5 GbE e sono unite da una quinta porta RJ-45, anch’essa che offre LAN 2,5 GbE. Il sistema è dotato di due porte USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps), quattro porte USB 2.0 ed entrambe le porte DB-9 e DB-15 rispettivamente per RS-232/422/485 e un I/O digitale a 8 bit.
Per quanto riguarda la memoria, il BOXER-6649-RAP può supportare fino a 96 GB di DDR5 tramite due slot SODIMM, un aumento sostanziale rispetto ai 64 GB forniti dai prodotti precedenti della serie Rugged Box PC. AAEON ha specificato che lo scopo di ciò è aiutare i clienti a archiviare localmente modelli di dati di grandi dimensioni ed eseguire inferenza AI in tempo reale senza perdite di frame, particolarmente adatte per le applicazioni target del prodotto.
In termini di archiviazione ed espansione, BOXER-6649-RAP è dotato sia di una M-Key M.2 2280 per moduli NVMe che di un alloggiamento per unità SATA interno da 2,5″, consentendo sia velocità di lettura/scrittura elevate che un’archiviazione dei dati stabile ed economica a lungo termine. Nel frattempo, il sistema può ospitare moduli Wi-Fi/LTE, 5G e cellulari tramite M.2 E-Key, M.2 M-Key e scheda SIM slot, rispettivamente.
Nonostante il suo telaio senza ventola, il BOXER-6649-RAP è relativamente compatto con 242 mm x 167 mm x 56 mm, pur mantenendo un intervallo di temperatura da -25°C a 60°C. Il sistema può funzionare in ambienti industriali con alimentazioni fluttuanti, con un intervallo di ingresso di alimentazione da 9 V a 36 V tramite un connettore a morsettiera a 3 pin con circuito di protezione, ricevendo anche protezione da danni durante il funzionamento grazie alle caratteristiche di resistenza agli urti e alle vibrazioni.
Per quanto riguarda il sistema operativo, BOXER-6649-RAP supporta Windows® 10 e 11 IoT Enterprise LTSC, Windows® 11 Pro e Linux Ubuntu 22.04.
Il BOXER-6649-RAP è in produzione di massa e disponibile per l’acquisto diretto tramite l’eShop AAEON. Per specifiche dettagliate, visitare la pagina del prodotto BOXER-6649-RAP sul sito Web AAEON o contattare un rappresentante AAEON.
A proposito di AAEON
Fondata nel 1992, AAEON è uno dei principali progettisti e produttori di soluzioni IoT industriali e AI Edge. Con l’innovazione continua come valore fondamentale, AAEON fornisce piattaforme informatiche affidabili e di alta qualità tra cui schede madri e sistemi industriali, tablet robusti, sistemi AI Edge integrati, dispositivi di rete uCPE e soluzioni LoRaWAN/WWAN. AAEON fornisce inoltre esperienza e conoscenza leader del settore per fornire servizi OEM/ODM in tutto il mondo. AAEON lavora a stretto contatto con i principali progettisti di chip per fornire piattaforme stabili e affidabili. Per un’introduzione all’ampia linea di prodotti e servizi AAEON, visitare www.aaeon.com.
