TORONTO, ON / ACCESSO al Newswire /14 novembre 2025/ Datameterx AI Limited (IL “Azienda” O “Datameterx”) (TSXV:DM)(FSE:D4G)(OTC:DTMXF) è lieta di annunciare di aver chiuso sia il collocamento privato di azioni ordinarie senza intermediari precedentemente annunciato (“Private Placement di azioni ordinarie”) sia il finanziamento con ricevuta di sottoscrizione (“Finanziamento con ricevuta di sottoscrizione”) (collettivamente, le “Offerte”), come divulgato nei comunicati stampa della Società datati 9 giugno, 8 luglio, 15, 22, 29 settembre e 11 novembre 2025.
Ai sensi del Collocamento Privato di Azioni Ordinarie, la Società ha emesso un totale di 47.918.750 azioni ordinarie al prezzo di 0,08 dollari per azione, per un ricavo lordo complessivo di 3.833.500 dollari e, ai sensi del Finanziamento con ricevuta di sottoscrizione, la Società ha emesso un totale di 16.250.000 ricevute di sottoscrizione (“Ricevute di sottoscrizione”) al prezzo di 0,08 dollari per sottoscrizione Ricevuta, per proventi lordi aggregati di $ 1.300.000 e proventi lordi aggregati totali di $ 5.133.500 ai sensi delle Offerte combinate.
I proventi lordi derivanti dal finanziamento della ricevuta di abbonamento verranno utilizzati per integrare la soluzione di pagamento Yuzu nella divisione tecnologica di Datameterx e per soddisfare le opportunità dei commercianti di generare entrate.
I proventi netti derivanti dal collocamento privato di azioni ordinarie verranno utilizzati per sostenere le iniziative di espansione e sviluppo aziendale in corso, la creazione di una nuova sede clinica e per scopi generali di capitale circolante.
La chiusura del finanziamento della ricevuta di sottoscrizione è una condizione per la chiusura della proposta di acquisizione della soluzione di pagamento Yuzu precedentemente annunciata (vedere comunicato stampa del 15 settembre 2025) (l'”Acquisizione”). Le ricevute di sottoscrizione sono state create ed emesse in conformità ai termini di un accordo di ricevuta di sottoscrizione datato 14 novembre 2025 (il “Contratto di ricevuta di sottoscrizione”) tra la Società e TSX Trust Company in qualità di agente di ricevuta di sottoscrizione (l'”Agente di ricevuta di sottoscrizione”). I proventi lordi del Finanziamento della ricevuta di sottoscrizione sono stati depositati in garanzia presso l’Agente per la ricevuta della sottoscrizione in attesa del soddisfacimento delle Condizioni di rilascio del deposito a garanzia (come definite di seguito) in conformità con il Contratto di ricevuta della sottoscrizione.
Ciascuna Ricevuta di sottoscrizione sarà ritenuta automaticamente scambiata, senza pagamento di corrispettivi aggiuntivi o ulteriori azioni da parte del titolare, in una (1) azione ordinaria della Società immediatamente dopo l’adempimento o la rinuncia alle Condizioni di rilascio del deposito a garanzia entro il 31 dicembre 2025 (la “Scadenza per il rilascio del deposito a garanzia”). Ai sensi dei termini del Contratto sulla ricevuta di sottoscrizione, ciascuna ricevuta di sottoscrizione sarà automaticamente convertita in un’azione ordinaria della Società al momento:
-
l’adempimento, il soddisfacimento o la rinuncia a tutte le condizioni sospensive all’Acquisizione;
-
ricezione di tutte le approvazioni richieste, inclusa l’approvazione normativa e TSXV; E
-
consegna di un avviso all’Agente per la ricezione della sottoscrizione confermando che tutte le condizioni relative all’Acquisizione sono state soddisfatte o rinunciate
(collettivamente, le “Condizioni di rilascio del deposito a garanzia”)
Se le Condizioni di rilascio del deposito a garanzia non sono soddisfatte entro la Scadenza per il rilascio del deposito a garanzia, ciascuna delle ricevute di sottoscrizione emesse e in circolazione sarà annullata e l’Agente per le ricevute di sottoscrizione restituirà a ciascun titolare delle ricevute di sottoscrizione un importo pari al prezzo di emissione complessivo delle ricevute di sottoscrizione detenute da tale titolare. Nella misura in cui i fondi depositati in garanzia non sono sufficienti per rimborsare tali importi a ciascun titolare delle ricevute di sottoscrizione, la Società sarà responsabile e contribuirà con gli importi necessari per soddisfare il deficit.
In relazione al finanziamento con ricevuta di abbonamento, i cercatori (“Cercatori) hanno diritto a ricevere una commissione in contanti di $ 130.000 (“Commissione in contanti dei cercatori”) che è pari al 10% dei proventi lordi raccolti nell’ambito del finanziamento con ricevuta di abbonamento, tale importo sarà pagato solo al soddisfacimento delle Condizioni di rilascio del deposito a garanzia. In relazione al finanziamento con ricevuta di abbonamento, i cercatori hanno anche diritto a ricevere un totale di 1.625.000 Finders Warrant (“Finders Warrant”), pari a un importo pari al 10% del numero di ricevute di sottoscrizione emesse ai sensi del finanziamento delle ricevute di sottoscrizione. I Finders Warrant saranno emessi ai Finder solo previo adempimento delle Condizioni di rilascio del deposito a garanzia. Una volta emessi, ciascun Finders Warrant darà diritto al titolare di acquistare una (1) Azione ordinaria della Società al prezzo di $ 0,08 per azione per un periodo di. 24 mesi Se le Condizioni di rilascio del deposito a garanzia sono soddisfatte, entro o prima della scadenza per il rilascio del deposito a garanzia, contemporaneamente allo scambio automatico delle ricevute di sottoscrizione per le azioni ordinarie della Società, il saldo dei proventi depositati in garanzia, meno la Commissione in contanti del Finder, e qualsiasi interesse guadagnato su di esso verrà rilasciato alla Società come provento netto del finanziamento della ricevuta di sottoscrizione.
In relazione al collocamento privato di azioni ordinarie, la Società ha pagato commissioni complessive al cercatore di contanti di $ 110.950, ha emesso un totale di 1.031.250 azioni ordinarie a un cercatore e ha emesso un totale di 2.418.125 Finders Warrant, in conformità con le politiche del TSX Venture Exchange.
Gli addetti ai lavori della Società hanno partecipato al collocamento privato di azioni ordinarie sottoscrivendo un totale di 5.925.000 azioni ordinarie. La partecipazione degli insider al Common Share Private Placement è considerata una “operazione con parti correlate” come definita ai fini del Multinational Instrument 61-101 – Protection of Minority Security Holders in Special Transactions (“MI 61-101”). L’operazione con parti correlate è esente dai requisiti formali di valutazione e approvazione da parte delle minoranze ai sensi delle sezioni 5.5 (a) (b) e (c) e 5.7(1) (a) e (b) del MI 61-101 in quanto la Società non è quotata su un mercato specifico, l’operazione consisteva in una distribuzione di titoli in contanti e né il valore equo di mercato delle azioni ordinarie distribuite né il corrispettivo ricevuto dalle parti correlate superavano il 25% della capitalizzazione di mercato dell’emittente o $ 2.500.000. La Società non ha presentato una segnalazione di modifica sostanziale almeno 21 giorni prima del completamento del collocamento privato di azioni ordinarie poiché i dettagli della partecipazione della parte correlata non erano stati determinati in quel momento, al fine di completare il collocamento privato di azioni ordinarie in modo rapido e che la Società ritiene ragionevole date le circostanze. La partecipazione degli insider al Common Share Private Placement è stata approvata dagli amministratori indipendenti della Società.
Prima del completamento delle Offerte, il Sig. Andrew Ryu (“Ryu“) non possedeva azioni ordinarie o altri titoli della Società. Al completamento delle Offerte, il Sig. Ryu deteneva un totale di 16.250.000 Azioni Ordinarie, che rappresentano circa il 16,65% delle Azioni Ordinarie allora emesse e in circolazione su base non diluita e su base parzialmente diluita. A seconda delle condizioni del mercato e di altre condizioni, o come le circostanze future potrebbero dettare, Ryu può di volta in volta aumentare o diminuire le sue partecipazioni in Azioni Ordinarie o altri titoli della Società. A copia del rapporto di allarme rapido sarà disponibile sul profilo dell’emittente della Società su SEDAR+ all’indirizzo http://www.sedarplus.ca.
Le Offerte sono soggette al ricevimento dell’approvazione finale da parte di TSXV e il completamento della proposta di Acquisizione rimane soggetto a una serie di condizioni consuete, incluso il ricevimento dell’approvazione finale da parte di TSXV. Si prevede che l’acquisizione si concluderà entro e non oltre la scadenza per il rilascio del deposito a garanzia.
Tutti i titoli emessi nell’ambito delle Offerte sono soggetti a un periodo di detenzione legale di quattro mesi più un giorno dalla data di emissione, in conformità con le leggi canadesi applicabili sui titoli.
Il completamento di queste offerte segna un altro passo avanti fondamentale nella strategia di crescita continua di Datameterx, rafforzando il bilancio della Società e supportando la sua visione di espandere le proprie operazioni in nuovi mercati.
A proposito di Datameterx
Datameterx è un leader innovativo nelle soluzioni tecnologiche, nell’intelligenza artificiale e nella sanità. L’azienda è specializzata nella fornitura di strumenti e soluzioni che migliorano l’efficienza operativa e i risultati aziendali. Con un impegno per l’innovazione, Datameterx si impegna a supportare le imprese stabilendo un nuovo standard per i protocolli aziendali attraverso una tecnologia all’avanguardia.
Per ulteriori informazioni su Datameterx, visitare il nostro Sito web aziendale.
Per ulteriori informazioni
Paul Haber, commercialista, CA, C.Dir
Amministratore Delegato e Presidente
(e-mail protetta)
(416) 318-6501
Né TSX Venture Exchange né il suo fornitore di servizi di regolamentazione (come tale termine è definito nelle politiche del TSX Venture Exchange) si assumono la responsabilità dell’adeguatezza o dell’accuratezza del presente comunicato.
Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o la sollecitazione di un’offerta per l’acquisto di titoli negli Stati Uniti o in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale prima della qualificazione o registrazione ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione. I titoli offerti non sono stati, né saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e tali titoli non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto o a beneficio di, soggetti statunitensi in assenza di registrazione o di un’esenzione applicabile dai requisiti di registrazione statunitensi e dalle leggi statali statunitensi sui titoli applicabili.
Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene “dichiarazioni previsionali”, che implicano rischi, incertezze e fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli previsti. Queste affermazioni non sono fatti storici e sono generalmente identificate da parole come “si aspetta”, “pianifica”, “anticipa”, “crede”, “intende”, “stima”, “progetti” ed espressioni simili. Tali dichiarazioni includono aspettative relative al business sanitario e ad altri piani aziendali.
Sebbene Datameterx ritenga che le informazioni previsionali siano ragionevoli alla data di questo comunicato, tali dichiarazioni comportano ipotesi, rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano. I fattori chiave includono le condizioni economiche generali, gli sviluppi legislativi e normativi, l’accesso al capitale, la concorrenza nel settore e la capacità della Società di attuare le proprie strategie. La Società non si impegna ad aggiornare tali dichiarazioni, salvo quanto richiesto dalla legge. Si consiglia ai lettori di non fare eccessivo affidamento sulle informazioni previsionali.
I fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente sono dettagliati nella sezione “Fattori di rischio” nelle discussioni e analisi del management di Datameterx e disponibili sul profilo della Società all’indirizzo http://www.sedarplus.ca.
Il presente comunicato non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione all’acquisto, né costituirà un’offerta, una sollecitazione o una vendita in qualsiasi giurisdizione in cui ciò sarebbe illegale prima della registrazione o della qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli applicabili. Cerchiamo Safe Harbor.
###
FONTE: DataMetrex AI Ltd.
